Come nostro solito, anche quest’anno abbiamo trascorso una piacevole giornata dedicata salone dell’arredamento e alle innovazioni per la casa, alla ricerca di curiosità da riportare ai nostri lettori che non hanno avuto modo di venire. Come di consueto erano presenti le aziende storiche della provincia Granda, in particolare nella sezioni dedicata al mobile in legno massello. Tra gli espositori qui all’expo casa di Torino abbiamo trovato anche importanti marchi internazionali come la Roche Bobois e a tener alti i colori della provincia di Cuneo i marchi storici del mobilificio Villosio, i Fratelli Degiovanni, Le Bois e molti altri ancora. Partiamo con il nostro tour fotografico dalle sezioni dedicate all’arredamento.

Divani_Roche_Bobois_Missoni

Divano Mah Jong in tessuto Missoni Home Roche Bobois

cucine_legno_ecologiche_moderne

Cucine Ecologiche senza colle e 100% naturali

arredo_design_su_misura_legno

Arredamento completo per 32 metri quadri di appartamento di G.M.

DSC_0025small

 I coloratissimi e originalissimi pouff da interno ed esterno

sanitari_design_moderno_tecknorit

Pezzi unici in sanitari bagno dal design unico e futuristico

Termoarredo_design_moderni

Scaldabagno di Design in stile Zeppeling  di Bowers & Wilkins

Libreria_bella_in_legno_modulare

Il nuovo sistema modulare di librerie ecologiche

Portoncini_design_unico_in_legno

Portoncini d’ingresso in legno massello 100% ecologico

Proseguendo poi tra gli stand abbiamo nuovamente trovato alcune figure coinvolte anche all’interno dell’expo online della Granda, che avevamo già notato per la realizzazione della nostra Casa Green. L’attenzione come già ribadito più volte, è rivolta in particolare alla derivazione dei prodotti, alla loro ‘naturalezza’. Indubbiamente il legno sarà nella Casa Green una priorità, forse non per la parte strutturale, ma avrà indubbiamente priorità su tutto e grazie a cielo anche la gamma di prodotti naturali ed ecosostenibili pare sia in netta crescita. Novità accattivanti anche dal mondo dei serramenti, dove la provincia di Cuneo spicca nuovamente con una delle sue realtà d’eccellenza, con un prodotto centinato scorrevole dalle alte prestazioni, sicuramente una chicca che non tutti hanno.

Scale_moderne_legno_acciaio_eco

Scale e pavimenti in legno trattati ad olio per case ecologiche

Serramenti_legno_Centinati_scorrevoli

Novità con i nuovi serramenti in legno centinati scorrevoli ad alta prestazione

Parquet_tolin

Sistema di posa parquet su sabbia per la bioedilizia

DSC_0022small

Intonaci e prodotti per la decorazione ecologica a base di uovo

Proseguendo poi nel nostro cammino, è stato nuovamente piacevole ed interessante visitare l’area dedicata ai giovani architetti ed artisti, ai quali dobbiamo riconoscere grandi note di merito per alcune particolari ed accattivanti novità che sono state presentate. Bella le idee del simpaticissimo Designer Paolo Gilardi, ideatore di alcuni formidabili oggetti qui sotto rappresentati, come l’eco amplificatore per ipad e iphone.

Porta_vaso_moderno_design

Il più stravagante ed originale porta vasi del XXI secolo

Novita_lampadari_design

Pezzi dal design unico per lampade e lampadari

Amplificatore_economico_iphone_ipad_dock

l’eco amplificatore per Ipad e  iphone senza alimentazione di corrente

DSC_0034small

Il tour è terminato proprio qui all’area toBEeco, dove spesso si trovano le proposte più curiose e stravaganti, solitamente proposte dai giovani architetti, designers e le piccole realtà emergenti.

Mi scuso fin da ora per la mancanza dei link ai vari prodotti raffigurati che purtroppo non sono riuscito a reperire sul web. Se qualcuno degli interessati vedesse un proprio prodotto qui fotografato e volesse fornirci il link, può lasciare un messaggio al box dei commenti o scrivere una email da qui attraverso il nostro expo online.

One Response

Leave a Reply

Your email address will not be published.