Dopo il grande successo della scorsa edizione, è tornata Expotorre con l’ottava edizione dell’evento fieristico della Provincia Granda legato all’edilizia. Merito ancora una volta all’organizzazione guidata da Cussino, al quale dobbiamo una nota di merito non solo per aver dato al pubblico la possibilità di  visitare gratuitamente l’expo, cosa che altre fiere non fanno ormai più da anni, ma di omaggiarlo anche del buffet al termine del percorso.

Grande partecipazione dei grandi marchi nazionali ma soprattutto di visitatori, che nonostante il meteo poco incoraggiante, si sono fatti sotto in gran numero. Tra gli espositori, ancora una volta nomi ormai noti su scala nazionale come la falegnameria Cobola ed i serramenti certificati Classe Gold Casaclima (uno dei SOLI tre produttori in Italia a realizzarli), la fornace Pilone con i laterizi portanti a setti sottili, prodotti dalle elevate prestazioni isolanti e per chiudere gli straordinari radiatori Graziano, vere opere d’arte.

Lascerei dunque la parola alle immagini, che meglio di me esprimono giustizia.

Termoarredi_decorati_design_Small

Termoarredo_design_small

Termoarredo_Radiatori_small

Termoarredo_design_moderni_small

Termo_arredo_moderno_design_small

Spettacolari anche le soluzioni per il bagno, dalle vasche idromassaggio incassate ai box doccia multifunzione e cromoterapia. Peccato non avere ancora una casa in cui poterla almeno immaginare!

Box_Doccia_small

Vasca_bagno_design_small

Vasca_idromassaggio_cromoterapia_small

Vasche_design_resina_small

Piantane_doccia_moderna_design_small

Uno sguardo ai materiali e soluzioni per l’edilizia, dove abbiamo nuovmente trovato il nostro carissimo Sergio Trossarello, imprenditore Cuneese che propone una linea di costruzioni in legno tutte nuove,  che porta il nome di EcoproTra i vari stand poi, ci siamo fatti attrarre dai sistemi di ‘tubi solari’, che probabilmente dovremo conoscere meglio durante la ristrutturazione e gli oblò riflettenti, in grado di incamerare più energia solare.

Case_in_legno_classe_a

 

Serramenti_classe_gold_casaclima

Aperture_oblo_velux

Oblo_luce_Small

Diffusore_calore_interno_small
Tutto bello e interessante, ma soprattutto potrà venirci utile in occasione del nostro nuovo progetto di ricerca in acquisto e ristrutturazione di un appartamento nella zona di Bra. Le ricerche sono già partite, tante le proposte sul mercato ma non è facile trovare il “da ristrutturare” come lo cerchiamo noi, al contrario si trova solo “finemente ristrutturato”, purtroppo però a gusto di “altri”, “altri” che solitamente dimostrano poco gusto.

Vedremo il da farsi, ma soprattutto ci consigliano di non avere alcuna fretta. Tra tassazione e rischi di affittare un appartamento oggi, chi ne possiede uno e non ne ha bisogno per uno dei suoi famigliari, o sta pensando di venderlo se non l’ha già messo in vendita.

Leave a Reply

Your email address will not be published.